z

FREE SHIPPING OVER €250

z
z

ULTRA MUSIC FESTIVAL MIAMI

  • 4 min read

Ultra Music Festival Miami, uno dei più grandi festival di musica elettronica al mondo: 24, 25 e 26 marzo 

L’Ultra Music Festival Miami è un festival di musica elettronica che si tiene ogni anno a marzo, in Florida. Quest’anno le date da segnare sul calendario sono il 24, il 25 e il 26, per un intero weekend all’insegna di pure emozioni a ritmo di elettronica. Scopriamo insieme questo fantastico evento.

Ultra Music festival Miami

Ph credits: Ultra Music Festival

 

Ultra Music Festival: il festival iniziato quasi per “gioco”

L’UMF (che con la casa discografica, nonostante il nome, non ha nulla a che fare) è un evento di portata mondiale che ha raggiunto il suo successo letteralmente partendo dal basso (“from scratch” come direbbero gli americani). Sì, perché l’Ultra Music Festival Miami è iniziato oltre vent’anni fa come un piccolo concerto “on the beach” per diventare mano a mano qualcosa di sempre più grande. Il Festival si tiene a Downtown Miami, e ad oggi può vantare i nomi dei più grandi dj dello scenario dell’elettronica. Sul palco dell’Ultra Music è salito anche Carl Cox che per anni (14 per la precisione), ha regalato emozioni con le sue performance allo Space di Ibiza.

 

Il carnet di artisti dell’Ultra Music Festival 2023

Ultra Music Festival Miami è diventato, come abbiamo detto, un evento di portata mondiale, al punto che molti altri Paesi (tra cui anche Europa ed Asia), sono andati alla sua imitazione, dando vita a eventi simili. Ma nulla è come l’Ultra Music Festival, i cui palchi, quest’anno, sono stati calcati da: Jamie Jones , Michael Bibi, Joseph Capriati e Afrojack, ma anche Camelphat, Marshmello, Martin Garrix e Hardwell e molti altri.

 

Debutta il nuovo set Back to Back

Quest’anno l’Ultra Music Festival Miami ha debuttato con un nuovo formato, quello Back to back: due artisti, per un solo set. Le accoppiate migliori (solo per citarne alcune) sono: Dom Dolla con Vintage Culture, Dubfire con Kolsch e Nicole Moudaber con Chris Liebing.

 

Le date 

L’Ultra Music Festival Miami si è tenuto a Bayfront Park, nel cuore della città, ha aperto le danze il 24 marzo 2023, fino a domenica 26. La scaletta delle 3 giornate sarà divisa come segue:

• venerdì 24 marzo: dalle 16 alle 24

• sabato 25 marzo: dalle 13 alle 24

• domenica 26 marzo: dalle 13 alle 22

I biglietti disponibili sul sito ufficiale dell’Ultra e partono  da $ 399,95 per tutti e tre i giorni.

 

Consigli utili: dai luoghi dove dormire ai ristoranti più IN

 

Come arrivare all’Ultra Music Festival

Come si arriva all’Ultra Music Festival ? Il modo più semplice per arrivare è prendere il Metromover al Bayfront Park, ma se arrivi da Miami Beach puoi prendere un autobus. Tuttavia, anche se potresti andare in macchina, sconsigliamo di usare l’auto: il traffico nel parcheggio può davvero essere una giungla in quei giorni e trovare un parcheggio vicino alla venue dove si terrà il festival potrebbe essere impresa ardua!

 

Dove dormire?

Un altro modo furbo per aggirare il problema parcheggio, è scegliere un posto in cui dormire che sia vicino abbastanza al luogo in cui si terrà l’Ultra Music Festival Miami. Considera l'idea di soggiornare in un hotel nelle vicinanze, da cui potrai muoverti a piedi, risolvendo qualsiasi problema relativo all’uso di mezzi o dell’automobile. Il The Elser Hotel Miami è situato a pochi passi dall'Ultra Music Festival nel centro di Miami, conta ben 49 piani e 646 camere con sistemazioni che vanno dai monolocali alle suite. Un altro hotel situato a pochi passi dall'Ultra Music Festival è il Gabriel Miami, un hotel con piscina che offre quindi anche la possibilità di rilassarsi durante le ore che ci separano dal festival. Ma se invece della piscina preferisci la spiaggia, per continuare lì la tua festa, allora Il Gabriel South Beach è l’ideale. La struttura si trova su Ocean Drive a South Beach, e conta un totale di 132 camere.

 

Cosa portare con sé

Sei indeciso su cosa portare con te all’Ultra Music Festival Miami? Come tutti i posti all’aperto, e specialmente come tutte le località di mare, lo sbalzo termico è dietro l’angolo: di giorno potrebbe fare abbastanza caldo, ma la sera le temperature potrebbero scendere (calcola che in questo periodo, la media stagionale per le minime è di circa 18°C, non esattamente freddo, ma nemmeno caldissimo). Scegli abiti traspiranti per il giorno (ehi, dai un’occhiata al sito CHEVEYO!), e indossa la protezione solare. Ma abbi cura di portare con te una giacca a vento, qualcosa a maniche lunghe per poterti coprire qualora la sera dovesse iniziare a fare un po’ fresco. Ovviamente, ti serviranno anche delle scarpe comode, quindi sneakers d’obbligo!

 

Dove mangiare?

All’Ultra Music Festival Miami c'è molto da mangiare: sono numerosi i bar al suo interno, quindi il cibo non dovrebbe essere un problema. Comunque, se preferisci mangiare altrove, ci sono diversi posti vicini, e ce n’è per tutti i gusti! Se nemmeno dall’altro capo del mondo vuoi rinunciare al piacere di una pizza all’italiana, Casa Bufala è quello che fa per te: è la più antica pizzeria di Miami, fondata dai fratelli La Bufala, e recentemente ha aperto una delle sue pizzerie anche a Sunset Harbour, una trattoria-pizzeria in perfetto stile italiano. E se il sushi è la tua debolezza, il sushi bar del The Drawing Room at Shelborne South Beach offre sashimi, tempura, sushi e tutto quello che un vero addicted dell’asian food possa desiderare.

Ora che sai tutto quello che c’era da sapere sull’Ultra Music Festival, non ti resta che prendere i ticket (per il prossimo anno) e andare a scatenarti!

Scopri di più

 

 

PS: se sei alla ricerca dell’outfit perfetto per l’Ultra Music Festival Miami, dai un’occhiata alla sezione shop di Cheveyo. Abbigliamento Made in Italy e in Limited Edition.

Scopri lo shop!

 

 

 

 

 

Search

z