z

FREE SHIPPING OVER €250

z
z

LAS DALIAS DE IBIZA: NON SOLO HIPPIE!

  • 3 min read

 Las dalias de Ibiza: non solo hippie!

Ha la fama di essere il più grande mercato di Ibiza. Se non IL mercato di Ibiza per antonomasia. Stiamo parlando di Las dalias de Ibiza, che funziona dal 1985 e racchiude 200 bancarelle che vendono tutto, dal cibo alle bevande (alcoliche e non) passando per vestiti, gadget e accessori.

Il mercatino si trova a Carretera San Carlos, Km12, 07850 Sant Carles de Peralta.

Las Dalias de ibiza

Ph Credits: Ibiza-Spotlight

Scopriamo insieme Las Dalias de Ibiza, questo magico mondo colorato e ricco nel cuore dell'isola.

Las dalias: il mercatino da 20mila presenze in un giorno 

Chiamarlo mercatino è riduttivo, dato che questo magico posto è riuscito ad ospitare circa 20000 presenze in un solo giorno.

Il giorno di apertura di Las Dalias de Ibiza in bassa stagione è il sabato, dalle 10 alle 20. In estate, invece, da giugno a settembre, è aperto anche nelle notti di lunedì, martedì e domenica dalle 19 fino all’1.

Visita il sito per tutti gli eventi e news CLICCANDO QUI.

Ma come nasce il mercatino di Ibiza? Vediamo un po’ di storia.

 

 Le origini 

Era il lontano 1954 ed un carpentiere di nome Jon Mari costruì un bar, che decise di inaugurare il 4 novembre, proprio in occasione di San Carlos, il santo patrono di Ibiza.

Il bar ebbe subito un grande successo, soprattutto anche per la sua sala da ballo, che iniziò ad attirare sempre più gente, e anche i rivenditori hippie si fermavano lì a cena tornando dal mercato Es Cana.

Fu quando Joan Mari lasciò il bar al figlio che l’idea di Las Dalias de Ibizainiziò a prendere corpo.

Il ragazzo iniziò a incrementare le serate musicali nella sala da ballo, anche e soprattutto grazie alle sue numerose amicizie con persone che orbitavano attorno allo studio di registrazione della città. Il locale iniziò a vantare anche nomi celebri: Bob Geldof, Jimmy Page, Paul Collins e molti altri.

Storica, poi, fu la visita di Ron Wood dei Rolling Stones, culminata in una quasi-espulsione per aver tenuto comportamenti ai limiti dell’illegalità, causa fumi dell’alcool. Il giorno dopo Ron regalò un po’ di dischi autografati ai camerieri, per cercare di scusarsi dell’accaduto.

Fu poi appunto nel 1985 che venne organizzato il primo mercatino, il giorno di San Valentino: inizialmente poche bancarelle, fino a diventare, poi, quello che è oggi.

 Un modo innovativo di fare shopping 

Il mercatino si sviluppa tutto attorno al ristorante, che però ha una pecca: i prezzi del ristorante de Las Dalias de Ibiza sono alti, molto alti. Nessun problema se volete comunque concedervi questo sfizio… d’altronde, si vive una volta sola, no?

I prodotti reperibili nel mercato sono i più disparati: gioielli, calzature, tessuti esotici, ma anche capi d'abbigliamento firmati e accessori di ogni tipo. E poi ancora giocattoli, elementi d’arredamento, e molto molto altro ancora, come ad esempio i prodotti esoterici. Quindi, amanti del magico, parliamo proprio a voi: se visitate Ibiza, correte al mercatino più famoso della città, perché un mondo di magia vi aspetta.

Ovviamente, è ricco anche di… cibo! Se visitate Las Dalias de Ibiza, infatti, di certo non resterete mai affamati: quantità di cibo come se piovesse.

Ed è anche attento all’ambiente: la maggioranza dei prodotti offerti hanno una impronta biologica ed eco-sostenibile.

 Il locale notturno 

Ma veniamo ora all’aspetto che è più di nostro interesse, ovvero L’Akash il club che si trova proprio a Las Dalias De Ibiza. Sul sito puoi trovare tutte le serate, scopri di più.

Infatti, il mercatino ospita anche grandi party e spettacoli. Il più famoso? Il Namaste, vero e proprio crocevia di musica alternativa.

I generi spaziano dal rock al pop, passando per raggae, rumba fusion e techno. Per la stagione 2023, è confermato il grande ritorno di Sven Väth con il suo nuovo format CATHARSIS, in cui si esibirà in 5 date da giugno a settembre.

Il mercatino by night ha anche una Noche del arte, che ha visto la luce nel 2005: una notte dedicata agli artisti, le cui opere, 80, riempiono i giardini di questo magnifico posto senza tempo.

E c’è posto anche per i più piccini: intrattenimento con un teatro di marionette e un’area gioco. Così anche i più piccoli possono divertirsi e passare del tempo in allegria mentre i genitori si prendono un attimo di relax.

 

Se sei alla ricerca dell’outfit per l’hippie market di Las Dalias de Ibiza, dai un’occhiata alla sezione shop di Cheveyo. Abbigliamento Made in Italy e in Limited Edition.

Scopri di più

 

 

Search

z