z

FREE SHIPPING OVER €250

z
z

CLUBS TORINO: ECCO LE MIGLIORI DISCOTECHE PER LA TUA SERATA TECHNO

  • 3 min read

Torino è una delle più importanti capitali della scena Tech House italiana e internazionale, con un passato glorioso alle spalle e un movimento tra i più vivaci ad oggi in Italia. In questo breve articolo vi racconteremo da dove è passata questa storia, per giungere poi a consigliarvi i Clubs Torino più in voga al momento.

Clubs Torino

 

I Clubs Torino fra passato e presente 

Torino è sempre stata una meta ambita per i clubbers. Negli anni passati, la storia della musica elettronica è grondata dalle casse delle serate “Savana Potente” del Pier ai Murazzi, dove hanno suonato artisti del calibro di Chris Liebing e Marcell Dettmann, mentre all’Hiroshima Mon Amour si ballava al ritmo dei classici dell’house e di artisti come David Morales.

Oggi la nightlife dei Clubs Torino offre ancora numerosi eventi dove far mattino al ritmo dei 130 bpm. Se sei alla ricerca delle migliori discoteche dove ballare techno a Torino, eccoti una lista completa ed aggiornata dei locali più cool di oggi.

 

Clubs Torino: quali sono i più noti oggi? 

Stilare una lista dei migliori Clubs Torino non è un’impresa facile. La città offre una vasta gamma di locali, e spesso questo tipo di selezioni si scontrano inevitabilmente con i gusti personali dei clubbers, dalle proprie esperienze, del genere musicale prediletto e così via. Se sei alla ricerca di un luogo dove andare a ballare a Torino, sappi che questi luoghi rappresentano soltanto una prima selezione, un must see per gli amanti del genere: andiamo a scoprirli insieme.

 

L’Audiodrome Live Club

Una guida completa ai migliori Clubs Torino non può che partire dal vero e proprio tempio della techno torinese: L’Audiodrome Live Club.

Lontano dal caos urbano, il locale sorge in un capannone a Moncalieri, nella periferia della città. Proprio la sua posizione defilata gli permette di non risentire dei limiti di orario e di decibel solitamente imposti ai clubs, ed è difatti amato dai clubbers per la potenza del suo impianto e per i suoi after party. L’atmosfera del locale è arricchita da venature underground, rese possibili dallo scenario del luogo - una ex fabbrica abbandonata - e dalle numerose opere di street art che decorano la struttura. Attualmente il locale accoglie nel weekend artisti di fama mondiale come Pawsa, Dennis Cruz, Michael Bibi, Archie Halmilton, Silvie Loto e tanti altri.

Visita il sito

 

Milk (ex LaGare)

Sulle ceneri della vecchia discoteca LaGare, in zona Sal Salvario, sorge uno dei clubs più poliedrici della città di Torino: si tratta del Milk.

Così come l’Audiodrome, il Milk è in grado di unire eterogeneità e qualità delle line ups, proponendo tante serate di natura diversa ai suoi clubbers: se in settimana, infatti, puoi goderti un drink in compagnia dei ragazzi Erasmus o divertirti al suono delle serate anni ’90, il sabato sera del Milk è ancora consacrato alla Techno, ed è frequentato sia dagli aficinados della cassa dritta che da clubbers occasionali. Se cerchi un po’ di Techno a Torino nel weekend, questo club potrebbe fare al caso tuo.

Visita il sito

Il Bunker 

Decorato da opere di street artist provenienti da tutto il mondo, e radicato nel vecchio amore tra musica elettronica ed edilizia post-industriale, il Bunker è uno dei Clubs Torino più affascinanti. 

Ubicato in zona Barriera di Milano, il Bunker offre soprattutto serate Techno, funk ed electro, con una forte attenzione alle sonorità più estreme e contemporanee.Il Club è il cuore pulsante di un’intensa attività culturale e associativa che lo rende uno spazio con un’infrastruttura modulabile e multidisciplinare. Da conoscere, e non soltanto per ballarci fino al mattino.

 

Visita il sito

 

 

L’Azimut 

L’ultimo locale di cui vi vogliamo parlare in questa breve guida sulle discoteche Techno a Torino è l’Azimut.

Situato in zona Aurora, il Club era attivo già negli anni Ottanta ed oggi si presenta con una nuova veste che cerca, tramite una selezione musicale altamente dettagliata, di tenere insieme un target diversificato (dai più giovani fino agli irriducibili). Il Club è conosciuto anche per le sue capacità di investire su un’esperienza sonora unica grazie al suo impianto Function Onee su un design assolutamente originale che lo rendono una meta imprescindibile per gli amanti della musica elettronica.

 

Visita il sito

 

E tu, conosci qualche altro Clubs Torino che merita di essere citato tra i migliori? Scrivici le tue opinioni e i tuoi consigli!

 

 

 

Search

z