z

FREE SHIPPING OVER €250

z
z

CLUB IN VENICE: UN’ARTE PER POCHI

  • 4 min read

Club in Venice: un’arte per pochi.

Certamente la città delle gondole non si può definire tra le più scatenate quando si tratta di movida notturna. Sebbene Venezia è indubbiamente una delle città che rappresentano un vero fiore all'occhiello per l'Italia, nonché una delle principali città che sono una vera attrattiva per i turisti, la sua vita notturna è invece più “rilassata”.

Esistono comunque alcuni locali che devono assolutamente rientrare nella vostra lista di locali da visitare durante il vostro soggiorno a Venezia, se siete persone dall'animo festaiolo (specialmente se amate la techno!).

Scopriamo insieme quali.

Club in Venice

 

Let’s go Club in Venice: ecco i posti della movida by-night

 

Caposile: il Club. Il locale più rinomato della zona

L'After Caposile: il Club è uno dei locali di Venezia più rinomati. In tantissimi turisti visitano ogni anno questo posto, tutti i turisti che si chiedono dove possono fare “some Club in Venice”, come direbbero negli USA.

Anche la stagione invernale, come loro stessi enunciano sul loro sito ufficiale, è "curata nei minimi dettagli”. Se infatti durante i mesi estivi l'importanza data alle luci e all'atmosfera è fondamentale, e la magia avviene tutta nel loro garden, per l'inverno è stato installato un impianto di luci che avvolge il soffitto per intero e la parte posteriore della consolle. Le luci ci accompagnano a ritmo di danza, avvolgendoci in una atmosfera sensazionale. Cosa fa la differenza in questo club? Tutto è bilanciato alla perfezione: luci, sound, isolamento acustico, sono in perfetto equilibrio per garantire un godimento dell'esperienza pari al 100%.

Allora, pronti a trasportarvi nel viaggio colorato e psichedelico di After Caposile?

Scopri di più

 

Il Muretto di Jesolo, il club storico

Aperta sia nella stagione invernale che quella estiva, e con una capienza di circa 3000 persone, la discoteca Il Muretto di Jesolo ha aperto le porte nel 1961. E’ ritenuto ad oggi uno dei Club in Venice più famosi.

Tanti gli artisti italiani e internazionali che vi si sono esibiti: da Mina a Ray Charles passando per James Brown.

Dopo qualche anno passato in sordina, il Muretto di Jesolo è tornato al suo originario fulgore, diventando una delle migliori discoteche del mondo.

La discoteca Il Muretto propone un servizio di eccellente qualità ed è indubbiamente tra i migliori posti in cui si volge la vita notturna a Venezia del popolo della notte.

I temi della serata e gli eventi variano ogni settimana, e specialmente nella stagione estiva è ricca di serate di ogni tipo. Proprio per questo, è molto apprezzata dai turisti che ogni anno passano a Jesolo le loro vacanze.

Scopri di più

 

Altavoz: la vita notturna a Venezia inizia da qui

L'Altavoz è una fonte inesauribile di sorprese: considerata a pieno titolo la festa elettronica più grande del Veneto, nella location Rivolta sono ospitati dj di fama internazionale. Con più di 16 anni di attività alle spalle, Altavoz è uno dei locali più di punta della zona, ritenuto indubbiamente tra i migliori Club in Venice per la vita notturna.

Il locale attualmente è chiuso ma abbiamo preferito menzionarlo nell’articolo perché è stato tra i locali storici del clubbing in Venice. 

 

Vita notturna a Venezia: i migliori club techno

E se proprio cercate delle serate che siano 100% all'insegna della musica techno, allora abbiamo un paio di locali da proporvi che offrono ore di puro techno-divertimento!

 

Roov e la scena techno

Degno di nota nella scena della techno, Club in Venice, è senza dubbio l'ex Fucina Controvento di Malcontenta, che da qualche anno ha avuto un restyling totale, diventando il Roov.

La musica qui è la techno, che la fa da padrona, assieme a deep e tech house. 

Ritenuta un vero paradiso da tutti gli amanti del genere della zona, vanta i prezzi d'entrata più bassi e più convenienti.

Il locale attualmente è chiuso ma abbiamo preferito menzionarlo nell’articolo perché è stato tra i locali storici del clubbing in Venice. 

 

Do not: il migliore per un'esperienza memorabile

La musica del Do Not è ogni evento sempre più ricercata, anche e soprattutto grazie ai suoi DJ che sono spesso di fama nazionale.

Qui si passa dal clubbing all’elettronica, e poi dall'house al funky. Se volete un'esperienza indimenticabile di Club in Venice, il Do Not è quello che fa per voi.

 

Il locale attualmente è chiuso ma abbiamo preferito menzionarlo nell’articolo perché è stato tra i locali storici del clubbing in Venice. 

 

Tag Club: la vita notturna a Venezia passa da qui

Giochi di specchi, musica che spazia dal Jazz all'elettronica, luci, ideogrammi, decorazioni. Il Tag Club è questo e molto altro, e vanta la nomea di essere tra i migliori locali con le serate più in della zona.

Se cercate un posto super originale in cui atterrare e trascorrere una serata all’insegna di some Club in Venice, allora il Tag Club è assolutamente da visitare!

Il locale attualmente è chiuso ma abbiamo preferito menzionarlo nell’articolo perché è stato tra i locali storici del clubbing in Venice. 

 

 

PS: se sei alla ricerca dell’outfit perfetto per i tuoi Club in Venice, dai un’occhiata alla sezione shop di Cheveyo. Abbigliamento Made in Italy e in Limited Edition.

Scopri ora!

 

Search

z