z

FREE SHIPPING OVER €250

z
z

CLUB IN IBIZA: CURIOSITÀ ED INFORMAZIONI

  • 5 min read

Club in Ibiza: curiosità ed informazioni

Impossibile non pensare ad Ibiza quando si parla di divertimento: e in effetti, Ibiza è nota in tutto il mondo proprio per la sua movida notturna e per i suoi clubs rinomatissimi in tutto il globo. Indubbiamente tra le mete più ambite per i suoi paesaggi mozzafiato, è anche l'isola più popolare del Mediterraneo non solo per le sue acque azzurre e cristalline, ma anche per l'inestimabile e inesauribile fonte di divertimento notturno. Infatti, i club in Ibiza sono assolutissimamente una delle mete più ambite dai turisti dell’Isola. Ogni anno, è infatti proprio nei Clubs in Ibiza che i migliori Dj di fama mondiale realizzano le loro performance.

Se stai programmando un viaggio a Ibiza e sei alla ricerca dei club migliori dell'Isola Bianca, eccoti una selezione speciale dei migliori in assoluto.

 

Club ibiza

Ph credits: IbizaSpotlight

Club in Ibiza: ecco quali sono i migliori 

Dai locali notturni ai beach clubs, passando per locali prettamente più Underground: possiamo decisamente affermare che ad Ibiza ce n'è per tutti i gusti. Scopriamoli insieme i migliori club in Ibiza, uno ad uno!

Amnesia

Come il Bora Bora (ritenuto uno dei locali più in dell'Isola Bianca), anche l'Amnesia è tra i club in Ibiza che vantano la medaglia d'oro: per ben 3 anni di fila si è aggiudicato il premio Miglior Club al mondo. Con una capienza di circa 5.000 persone, il club Amnesia ha due sale, la clientela è buona, e la sua punta di diamante sono le ballerine go-go dell'Isola, scelte tra le migliori. Uno dei suoi eventi più attesi durante la stagione estiva è il famoso schiuma party. I palchi dell'Amnesia sono stati calcati da dj di rinomata fama: da Snoop Dog a 50 cent, passando per Paul Van Dyk, Diplo e Skrillex. Insomma, un vero carnet di personaggi illustri. Tra le programmazioni più intriganti, va indubbiamente menzionata Pyramid, ogni domenica da giugno al metà ottobre. Illuminazione all'avanguardia, prestazioni mozzafiato: con il Pyramid diventa tangibile in maniera ineluttabilmente assoluta il motivo per cui l'Amnesia è appunto così famosa. Degni di nota, inoltre, anche il tanto atteso trasferimento del Paradise all'Amnesia, evento previsto in programmazione ogni mercoledì, e la serata El Row, ogni sabato sera.

Scopri di più

Clubs in Ibiza: il DC 10 il più famoso 

Tra i migliori clubs in Ibiza troviamo anche il DC 10. Con una lunga carriera alle spalle (è attivo dal 1999) il DC 10 è letteralmente famoso per essere famoso. Non ci credete? Il DC 10 ha raggiunto l'Olimpo dei club più rinomati contando solo ed esclusivamente sulle proprie forze e la capacità di stupire: offre una esperienza unica del suo genere ed è per questo che fa poca (o nessuna) pubblicità per i suoi party. Chi va lì è già informato perché il nome del DC 10 è conosciuto su tutta l'Isola, così come il suo innegabile successo. E' l'unico vero club underground dell'isola, e il divertimento è 100% assicurato. La sua festa più famosa? Il Circoloco, ogni lunedì.

Scopri di più

Pacha Club

La discoteca Pacha può accogliere 3.000 persone, e sono 5 le sale tematiche di cui dispone. Nella sala principale si celebrano le feste dove i Dj internazionali realizzano le loro performance. E se volete un po' di relax, la terrazza al piano superiore è quello che fa al caso vostro. Ogni venerdì è l'ora del Music on, la sua festa più famosa. È inoltre, l'unica discoteca tra tutti i club in Ibiza che rimane aperta tutto l'anno, anche in inverno, contrariamente alle altre che invece sono chiuse.

Scopri di più

Ushuaia 

Ogni giorno è una enorme festa all'Ushuaia: musica 24/7, ballerine go-go in bikini, schermi LED dalle dimensioni mastodontiche, letti libanesi e scenografie da togliere il fiato. Questo è molto altro potete trovarlo all'Ushuaia, che non a caso vanta la nomea di essere tra i migliori club in Ibiza. Paris Hilton, Naomi Campbell o Dennis Rodman hanno calcato le sue piste da ballo. Vi bastano questi nomi per convincervi? La sua festa più famosa è l'Ants, ogni sabato pomeriggio.

 

Scopri di più

Hï 

Si tratta dell'ultima aggiunta, ed è un superclub all'avanguardia. Nato appena 5 anni fa, nel 2022 è già stato riconosciuto come il club numero uno al mondo. Due sale principali: The Theather e Club. Perché si distingue da tutti gli altri club in Ibiza? Per i suoi spettacoli di luci straordinari: la combinazione di luci è diversa per ogni notte.  Indubbiamente tra i clubs più eleganti di Ibiza, vanta anche i nomi più famosi della musica elettronica. La sua festa più famosa è quella dei Martinez Brother ogni martedì sera. Ma anche Afterlife, Black Coffee, e Glitterbox.

Scopri di più

Migliori club Ibiza: Underground

Veniamo ora a due club dove l'atmosfera è più soft and mellow.

Underground 

L'Underground si trova tra l'Amnesia ed il Privilege: una posizione un po' nascosta ma che vale assolutamente la pena cercare. Un posto intimo, molto più tranquillo dei club in Ibiza versione “mega” che abbiamo visto prima. Anche l'Underground, come il DC 10 fa pochissima pubblicità: è questo il segreto del suo successo, poiché è sempre possibile trovare solo clientela di qualità.

Scopri di più

Pikes

Era l'hotel preferito di George Michael e Freddie Mercury: il Pikes, restaurato nel 2011 è rimasto tra i pochi luoghi che ancora rappresentano l'essenza dell’Isola. Si distingue da tutti gli altri club in Ibiza perché è un po’ il rifugio delle star. Noto agli albori come l'Ibiza Rocks House, rappresenta per i suoi clienti abituali ma anche per chi lo sperimenta per la prima volta, un vero gioiello. Alcuni lo hanno definito: "un'antica opera d'arte in cui abbiamo cercato di restaurare e rigenerare la vita”. Fondato nel 1978 dall'australiano Tony Pike, era un vecchio rudere senza acqua e corrente. Ma l'abilità di Pikes e il senso dell'imprenditoria lo portano al successo. Riesce ad aprire le porte al pubblico, e il resto è storia. Tantissimi i personaggi famosi che negli anni '90 amavano rifugiarvisi: Boy George, Kylie Minogue, Naomi Campbell.

Scopri di più

Feste a Ibiza: non solo Clubs. Vi presentiamo le feste in villa 

Per concludere con la nostra carrellata di clubs e feste, non potevamo non menzionare le feste in villa. Sì, perchè se da un lato le feste nei club in Ibiza sono senza dubbio una parte fondamentale della vita notturna isolana, dall'altro lato esiste il rovescio della medaglia delle feste private. Se siete dei tipi più tranquilli e l'idea di ballare in una bolgia di migliaia di persone non vi alletta per nulla, allora le feste private dove "imbucarsi" fanno al caso vostro. In verità, si tratta più spesso di after parties in cui ci si sposta una volta usciti dai club, più che altro, ma comunque alle feste private si accede col passa parola, quindi occhio alla rete e a eventuali party pubblicizzati come "secret villa parties" et similia.

Insomma, qualunque sia la vostra scelta, una cosa è sicura: il divertimento, a Ibiza, è assicurato!

PS: se sei alla ricerca dell’outfit perfetto per la tua serata in un Club in ibiza, dai un’occhiata alla sezione shop di Cheveyo. Abbigliamento Made in Italy e in Limited Edition.

Scopri ora!

 

 

Search

z