z

FREE SHIPPING OVER €250

z
z

CLUBBING IN ROME: LA CLASSIFICA DEI CLUBS PIÙ NOTI A TEMA TECHNO

  • 6 min read

Clubbing in Rome: la classifica dei clubs più noti a tema techno 

Tutti i turisti, italiani e non, più festaioli, sono alla ricerca di un po’ di divertimento quando si tratta di un viaggio nella Capitale. Non a caso, il culto del clubbing in Rome è un vero must, specialmente quando i turisti d’oltreoceano vengono in vista nel nostro Bel Paese. 

 

Se cerchi dei posti in cui dare sfogo alla tua viscerale passione per i clubs, continua a leggere l’articolo!

clubbing in rome

Ph credits: Zero.eu 

 

Clubbing in Rome: un viaggio tra i locali techno della scena più famosi della Capitale 

 

Cieloterra (Portonaccio 23): house techno per ore di divertimento 

 

Clubbing in Rome: tre parole magiche, tre parole d’ordine che ci spalancano le porte del mondo techno (e non). Basta fare una breve ricerca per trovare nell’Olimpo del clubbing in Rome Cielo Terra, anche conosciuto come "Portonaccio 23" è un aperto il venerdì e il sabato.                                        Gli ospiti sono tra i più vari e si spazia tra l'house e la techno.                            La caratteristica principale del locale è l'impianto di grande potenza, che lo rende a tutti gli effetti un vero club Underground degli illuminati: uno dei club a Roma che vanta i migliori ospiti.          

Scopri di più 

 

Circolo degli illuminati: uno dei club a Roma che vanta i migliori ospiti 

 

Anche il Circolo degli Illuminati rappresenta un punto di riferimento per la nostra classifica a tema Clubbing in Rome. Il club si trova nel cuore del quartiere Ostiense, proprio a due passi dalla metro Garbatella.                                    Tre sale e un'area all'aperto. La musica? È per tutti i gusti, ovviamente techno compresa.                                                                                                         Tra i club a Roma è indubbiamente uno dei migliori, e vanta un carnet di ospiti davvero non indifferente. Tra i dj che vi si sono avvicendati, infatti abbiamo: Ricardo Villalobos, Skrillex, Enzo Siracusa, Oliver Koletzky, Margaret Dygas, Hunee, Hvob, Tobi Neumann, Tiefschwarz, Aril Brikha, Extrawelt, Stacey Pullen, Francesco Tristano, Valentino Kanzyani e tanti altri.

Scopri di più

 

Spazio 900: il club a Roma di tendenza 

 

In un tempo abbastanza breve, la discoteca Spazio 900 è diventata un locale di moda e il suo nome risuona per tutta la Capitale.                                         E' uno tra i club a Roma senza dubbio più fashion e sofisticato.                    Tra tutto il mondo clubbing in Rome, è sicuramente uno dei più apprezzati per le sue collaborazioni con dj di fama internazionale, che sono ritenute tra le migliori, e la location è situata all'interno del suggestivo Palazzo dell’Arte Antica, nel cuore dell’Eur.Vanta due scenografiche terrazze, e accoglie eventi 12 mesi l’anno. Spazio 900 infatti non è solo clubbing, ma si presta anche ad ospitare sfilate, convegni, mostre e fiere, cene di gala, ricevimenti aziendali, eventi di moda e party. Insomma, un ambiente davvero versatile che fa di Spazio 900 una location a tutto tondo.

Scopri di più

 

Room26: gli imprenditori con l'amore per la musica  

 

Room26 nasce da un progetto ambizioso di alcuni imprenditori accomunati dalla passione per la musica, il ballo e l'arte. Indubbiamente, imprenditori con il pallino per il clubbing.                                                                            Quello che loro, da arguti imprenditori, volevano creare, era qualcosa di mai visto prima d'ora tra i club a Roma. Qualcosa mai visto nel clubbing in Romeche avrebbe lasciato di stucco gli avventori nazionali ed internazionali.           Il loro successo è infatti basato proprio su questo, sulla sua originalità, che non si smentisce mai.                                                                                         "Il nostro obiettivo - si legge sulla loro pagina ufficiale - è creare un’ambiente che soddisfi il mutevole gusto e le aspettative dei clienti, con una costante attenzione ai loro bisogni e alle diverse esigenze. Le idee alla base del progetto sono due: qualità e comunicazione”.                                           Room26 è una versa scatola delle meraviglie dove i suoi avventori possono fruire non solo della musica, ma anche di cultura ed arte, oltre che anche attività di formazione che forgeranno le potenzialità dell'artista e del creativo.    Ben 1.800 mq di marmo, per una location che lascia a bocca aperta. Il locale apre i battenti ogni giovedì, venerdì e sabato dalle 23:00 fino a tarda notte. 

Scopri di più

 

Rashõmon: il club dal giardino segreto 

 

Rashõmon è uno dei club a Roma che vanta la fama di essere tra i più “europei”.                                                                                                        Un posto dove "ogni clubber si sente a casa", questo il loro slogan, e dove anche coloro che si affacciano proprio adesso al mondo notturno del clubbing può apprezzare tutte le caleidoscopiche sfaccettature del mondo dell'house e della techno.                                                                                                    Due stanze e un cocktail bar, con un giardino dove potersi rifugiare. Entra a pieno titolo tra i migliori locali nel mondo del clubbing in Rome.

Scopri di più

 

Kasa Kumbas: uno dei club a Roma che abbraccia lato food e lato dancing

 

Kasa Kumbas nasce come ristorante ma poi si trasforma in club.                      È uno dei pochi club a Roma ad avere quindi seguito il percorso inverso.        Se infatti sono solitamente i club a trasformarsi per l'evenienza anche in ristoranti, qui è successo l'opposto ed è il ristorante che s'è fatto club.           Una volta sotto il nome di  Coropuna, dalle sue ceneri nasce Kasa Kumbas.   Kasa Kumbas, come scritto sul suo manifesto, ha una intenzione chiara e precisa: "esplorare lo stato attuale della musica dance elettronica attraverso il contributo dei più innovativi musicisti, locali ed internazionali, che mettono in discussione e sperimentano con i confini della cultura del club e i rituali del dancefloor”.                                                                                               Kasa Kumbas offre anche una cura spasmodica per l'estetica, e infatti l'esperienza visiva riscontrabile al suo interno si fonde a quella musicale per una esperienza davvero senza precedenti, distinguendosi da tutti gli altri locali del clubbing in Romeper la sua sofisticata atmosfera aesthetic.

Scopri di più

 

The Sancturary Eco Retreat: tra spiritualità e musica

 

Come suggerisce lo stesso nome, The Sanctuary Eco Retreat è un vero "santuario" che unisce insieme spiritualità e musicalità. L’unico locale in cui fare clubbing in Romea tema spirituale, cosa che lo rende indubbiamente ultra-originale.                                                                                                            Nel suo modello innovativo sono combinati benessere e ricerca interiore. Un design etnico, rappresenta qualcosa di "inusuale" rispetti ai locali già visti.   Le sue sale sono state calcate da artisti di fama internazionale, che in una location mozzafiato si sono uniti al lavoro di acrobati, ballerini, fuochisti e molto altro, per una esperienza magica e mistica.

Scopri di più

Search

z